Agriturismo il Ginepro - Sole, Mare, Natura e Relax...

Siamaggiore – Sagra del carciofo 2013

Domenica 10 marzo 2013

 

 

La Sagra del Carciofo, giunta ormai alla 21° edizione, è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale Associazione Turistica Pro Loco di Siamaggiore, si tiene a Siamaggiore il giorno 10 marzo 2013.
I momenti più importanti sono la degustazione di alcuni piatti a base di carciofo, il tutto integrato da attività collaterali di carattere culturale, tradizionale e di intrattenimento.

La Sagra del Carciofo, inserita nel panorama regionale delle manifestazioni per il mantenimento delle tradizioni, richiama ogni anno migliaia di persone con un tangibile crescendo di consensi.

Il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco nel promuovere la Sagra del Carciofo non è diretto soltanto alla realizzazione di un semplice momento gastronomico, ma rappresenta il punto di partenza per il rilancio della coltura del carciofo attraverso un prodotto competitivo e di qualità.

Le ultime edizioni della Sagra del Carciofo hanno registrato un crescendo di consensi e le migliaia di persone che in queste occasioni si riversano festose per le vie di Siamaggiore rappresentano la giusta ricompensa per quanti con il proprio impegno hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

In questo contesto, di promozione del territorio, si inserisce la gara del Campionato Regionale di Orienteering organizzata dalla F.I.S.O.  e dalla A.S.D. Arrasta Orienteering.

Di seguito il calendario della manifestazione;

Domenica 10 Marzo 2013

Ore 09:00  Ritrovo e iscrizioni gara di Orienteering

Presso gli impianti sportivi polivalenti e palestra.

Ore 10:00  Partenza della gara di Orienteering

Ore 10:00  Apertura della mostra “TUTTI IN CAMPO” di Bettina Brovelli nella sala consiliare.

Ore 11:00  Strade e piazze del centro abitato di Siamaggiore, apertura stands di prodotti tipici locali

Ore 16:00 Serata musicale con l’esibizione del Gruppo Etnico formato da Roberto Fadda, Silvano Fadda ed Emanuele Bazzoni (voce)

Ore 17:00 Degustazione di piatti tipici a base di carciofo, preparati dallo Chef Giovanni Salis

 


Related Posts:

Siamaggiore – Sagra del carciofo 2013

Taggato come: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *