Agriturismo il Ginepro - Sole, Mare, Natura e Relax...

San Nicolò Arcidano – “La musica fra popolare e colto”

San Nicolò Arcidano – “La musica fra popolare e colto”

San Nicolò Arcidano -

San Nicolò Arcidano – “La musica fra popolare e colto”la musica tra il popolare e il colto

L’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas comunica che giovedì 25 luglio 2013 a San Nicolò d’Arcidano (presso il piazzale della Chiesa di San Nicolò Vescovo, con inizio alle ore 20.30) si terrà il concerto vocale – strumentale “La Musica fra popolare e colto” – Percorso Musicale fra i brani più significativi del genere colto, classico, popolare, tradizionale e contemporaneo” che vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas (Tenore, Clarinetto e M° Direttore: Ignazio Perra, Tenore: Alessandro Scanu, Sax Contralto e Clarinetto: Santina Mancosu, Tromba: Alessio Asunis, Corno: Salvatore Svezia, Sulitus, Benas, Launeddas: Giuseppe Orrù, Fisarmonica: Fabrizio Annis, Pianoforte: Pasquale Perra).


Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo) nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2013 (la cui Direzione Artistica è a cura del M° Ignazio Perra) ed in riferimento al concerto in argomento pure in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale “Operettopera” di Guspini, con la Parrocchia San Nicolò Vescovo e con il Coro Polifonico “C. Monteverdi” di San Nicolò d’Arcidano.
L’esibizione prevede l’esecuzione dei brani più significativi del genere colto, classico, popolare, tradizionale e contemporaneo, anche sardo, interpretati in forma colta e in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto e una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.
Verranno proposti brani di T. Albinoni, J. S. Bach, C. A. Bixio, E. Capurro, A. Costa, E. De Curtis, E. Di Capua, C. Franck, C. Gounod, G. F. Haendel, P. Magri, W. A. Mozart, G. Orrù,  I. Perra, P. Perra, G. Puccini, G. Rachel, Gen Rosso, F. Schubert, S. Sini, A. Strinna, G. Verdi e brani tradizionali sardi.
La scelta del repertorio mira a fondere, attraverso l’interpretazione in forma cameristico – colta, i differenti stili, generi, forme musicali e organici proposti per fornire allo spettatore una concreta occasione di analisi e comparazione e la più ampia fruizione del programma previsto.
Si precisa che l’ingresso alla manifestazione è gratuito

San Nicolò Arcidano – “La musica fra popolare e colto”

Taggato come:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.