Agriturismo il Ginepro - Sole, Mare, Natura e Relax...

Oristano – “The Dark Knight” . Storie di Luigi delle Bicocche

Da venerdì 8 febbraio a sabato 6 aprile 2013

Ore 17:00 – Pinacoteca Comunale –  Via Sant’ Antonio

 

La mostra, prodotta dal Comune di Oristano e curata da Ivo Serafino Fenu, si svolgerà presso la Pinacoteca “Carlo Contini” di Oristano da venerdì 8 febbraio a sabato 6 aprile 2013 e vedrà coinvolti, a raccontare l’eroica quotidianità dei tanti “Cavalieri oscuri”, alcuni dei più interessanti protagonisti del panorama artistico isolano di questi ultimi anni.

Artisti presenti:

Barbara Ardau e Mimmo Di Caterino, Silvia Argiolas, Leonardo Boscani, Elisabetta Falqui, Alberto Marci, Tonino Mattu, Gianni Nieddu, Pastorello, Vincenzo Pattusi, Egle Picozzi, Progetto ASKOS (Chiara Schirru e Michele Mereu), Francesca Randi, Giuliano Sale, Pietro Sedda, Gianfranco Setzu, Alberto Spada, Gianluca Vassallo.

 

 

Può interessare sapere che:
“Storia di Luigi delle bicocche”  è il sottotitolo del brano “Eroe” del cantautore pugliese Caparezza. Con questa canzone, usando una metafora, rappresenta la vita difficile degli operai e dei lavoratori sottopagati attraverso un cappio al collo che non si stacca, facendoli soffrire ma allo stesso tempo senza dare il colpo di grazia.  Solo alla  fine il protagonista si libera del cappio, si ribella ” …sono un eroe … ti mostrerò cosa so fare con il mio superpotere!“.  Naturalmente di questo brano è stato girato un video clip. Il video è stato girato quà in Sardegna nelle dune di Piscinas (Arbus)  Sono infatti riconoscibilissimi alcuni dettagli come le alte dune di sabbia e il Rio Piscinas, meglio conosciuto come “fiume Rosso” a causa del colore rossastro dell’acqua per via dei residui minerari disciolti. (tratto da Wikipedia)

Eroe da Youtube

 

 

 

Approfondimenti:

Related Posts:

Oristano – “The Dark Knight” . Storie di Luigi delle Bicocche
http://www.enjoyoristano.it/oristano-the-dark-knight-storie-di-luigi-delle-bicocche/
http://www.enjoyoristano.it/feed
enjoyoristano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.