Agriturismo il Ginepro - Sole, Mare, Natura e Relax...

Oristano – “Ostinatamente in direzione contraria”

Dal 20 al 30 ottobre 2012

 

Con la mostra “OSTINATAMENTE – in direzione contraria“, il cui titolo si rifà ad una celebre canzone di Fabrizio De Andrè, la fotografa Simona Sanna ha voluto rappresentare nei suoi paesaggi una natura fragile, vulnerabile ma anche fortissima. E resiliente.
Una natura che resiste e sopravvive al tempo e agli insulti dell’ uomo e delle stagioni, rinnovandosi, e in cui la vita è ostinatamente in direzione contraria alla morte e alla distruzione.   

 Nei locali della mostra è esposto anche il Progetto fotografico “TERRA D’ACQUE” di Simona Sanna e Maurizio Porcu, dove gli autori hanno voluto rappresentare in forma fotografica la stretta relazione che esiste tra le terre emerse della Penisola del Sinis e le acque interne (soprattutto del territorio di Cabras e San Vero Milis). Il Progetto ha ricevuto la menzione speciale al Premio del Paesaggio 2010 – quarta edizione, Regione Autonoma della Sardegna.

 Le mostre saranno inaugurate sabato 20 ottobre alle ore 18.00 presso lo“Spazio Cominacini” a ORISTANO in Via Serneste, 1,. Rimarranno aperte fino al 30 Ottobre 2012.

 Orari di apertura 10.30 – 12.30 e 17.30 – 20.00                INGRESSO LIBERO

Biografia autori:

Simona Sanna fotografa da quando era bambina e da una decina d’ anni ha iniziato a seguire corsi di formazione e approfondimento.Da qualche anno svolge attività didattica organizzando laboratori di fotografia presso Istituti pubblici e privati.Ha esposto in mostre collettive e personali e ha all’attivo qualche pubblicazione

Maurizio Porcu è guida ambientale-escursionistica e svolge attività diversificate legate al settore ambientale come attività di animazione ed educazione ambientale, servizi di turismo naturalistico, collaborazione nelle attività di monitoraggi e censimenti faunististici, etc.



consulenza linguistica Tellan


Related Posts:

Oristano – “Ostinatamente in direzione contraria”
http://www.enjoyoristano.it/oristano-ostinatamente-in-direzione-contraria/
http://www.enjoyoristano.it/feed
enjoyoristano

Taggato come:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.