Agriturismo il Ginepro - Sole, Mare, Natura e Relax...

Cabras – Il senso della vita

Sabato 20 aprile 2013

La Consulta Giovani insieme all’Amministrazione Comunale e alle Associazioni L’Uno NP e Smile Dizy sta organizzando per Sabato 20 Aprile, una manifestazione denominata IL SENSO DELLA VITA .
Sarà una giornata in cui ognuno , (adulti, giovani, di qualunque pensiero politico o idealistico personale) dovrà fermarsi a riflettere sulla vita, sulla necessità che ognuno di noi ne ricerchi e ritrovi il proprio senso e che possa trasmetterlo agli altri, soprattutto ai più giovani.
In questa giornata verranno organizzate al mattino manifestazioni nella scuola, nel pomeriggio un corteo di riflessione per le vie di Cabras, seguita da un incontro con dibattito presso il Centro Polivalente. Sarà un momento di riflessione dedicato ai giovani, alla loro visione del presente ma soprattutto alle loro prospettive future toccando diversi concetti tra i quali la valorizzazione del capitale umano, l’adozione di comportamenti responsabili, la formazione continua e l’educazione permanente.
Per l’occasione è stata ideata una t-shirt che la Consulta Giovani e le Associazioni distribuiranno presso i locali pubblici, gli esercizi commerciali e a coloro che ne faranno richiesta, volendo essere tutti, almeno per un giorno, testimonial del Senso della Vita. È infatti fondamentale costruire solide relazioni sociali nell’ambito di una Comunità che, a partire dalla cellula vitale e primaria della famiglia, sappia stare insieme e crescere investendo sui più giovani e sul proprio territorio .

PROGRAMMA COMPLETO:

Ore 11,00 – Apertura manifestazione
Aula Magna delle Scuole Medie

Ore 17,15 – Raduno Corteo
Piazza Don Sturzo

Ore 17,30 – Partenza Corteo

Ore 18,30 – Assemblea Dibattito sul tema IL SENSO della VITA
“La vita buona nella società attiva del futuro”
Cento Polivalente via Tharros, Cabras

Interventi di:
– Jeff Onorato (Pluri Campione Mondiale di Sci Nautico)
– Gabriele Schintu (Presidente CONI provinciale Oristano)
– Graziella Pinna Arconte (Docente)
– Scuola di danza ASD Like to Dance (Categoria Under 21)

Dibattito

Chiusura della manifestazione


Related Posts:

Cabras – Il senso della vita

Taggato come:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.