Agriturismo il Ginepro - Sole, Mare, Natura e Relax...

Aidomaggiore – Ichnos nella vallata del Tirso 2013

Aidomaggiore – Ichnos nella vallata del Tirso 2013

dal 4 all’8 settembre

ICHNOS COMPIE VENT’ANNI e li festeggia nella vallata del Tirso, fra le alture di Neoneli e Ardauli, fra Aidomaggiore e Fordongianus, e tornando a Sedilo a San Costantino dov’è nato appunto nel 1993.

Quell’idea (di Leonardo Marras, Giacomo Serreli e Vincenzo Frigo), di mobilitare gli artisti e le espressioni musicali della Sardegna in un grande concerto gratuito, ha prodotto una specie di magia, complice il luogo fortemente sim- bolico al centro della Sardegna, quella stagione culturale, anche le angosce dell’isola investita dagli incendi estivi, la speranza nelle nuove generazioni, la ricerca di un linguaggio comune di una nuova intelligente identità. Contribuirono potentemente a quel successo artisti che non ci sono più, la Maria Carta dell’ultima esibizione pubblica prima della morte, Marisa Sannia, Andrea Parodi, Aurelio Porcu e Don Dore. Saranno rievocati quest’anno le loro esecuzioni del 1993, attraverso i filmati custoditi nell’archivio di Videolina.

In ogni Comune, nelle ore precedenti il concerto sarà possibile conoscere il paese e il territorio con visite guidate a cura delle associazioni locali oltre che cenare in piazza con prodotti locali.

Programma:


AIDOMAGGIORE, mercoledì 4 settembre h. 20, 00 Novenario Santa Maria
TENORE “SAN GAVINO” DI ONIFERI, LIMBAS, CUNTZERTU DE AIDUMAJORE.

FORDONGIANUS, giovedì 5 settembre h. 20,00 novenario San Lussorio
ELENA LEDDA E SU CONCORDU ‘E SU ROSARIU “CANTENDI A DEUS”.

ARDAULI, venerdì 6 settembre h. 20,00 novenario San Damiano
GABRIEL RIVANO QUARTET.

NEONELI, sabato 7 settembre h. 20, 00 novenario S’Angelu
ANTONELLA RUGGIERO E MARK HARRIS.

SEDILO, domenica 8 settembre da subito dopo pranzo Santuario San Costantino
MARATONA MUSICALE FRA ETNICA E CANZONE D’AUTORE, RITMI LATINI E ROCK, LAUNEDDAS E CANTO A TENORE Con un ricordo di Maria Carta, Andrea Parodi, Marisa Sannia, Aurelio Porcu e Don Dore a vent’anni dalla prima edizione di Ichnos in musica.

 


Aidomaggiore – Ichnos nella vallata del Tirso 2013

Taggato come:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *